Ranghinatori rotanti per i vostri raccolti

La nostra azienda di macchinari agricoli costruisce ranghinatori rotanti. Questo tipo di macchinario è chiamato anche rastrello a scarico laterale continuo. Viene utilizzato per lavori di fienagione ma ha anche molti altri utilizzi. Ad esempio è molto utile per raccogliere i residui delle coltivazioni.

I nostri ranghinatori rotanti formano delle andane soffici ed uniformi. Attraverso un movimento rotativo che assicura un andamento regolare su ogni tipo di terreno. Tutti i modelli di macchine agricole sono dotati di braccia sfilabili. Sono provvisti inoltre di attacco a tre punti. E soprattutto disponibili in diverse misure e versioni.

Questi macchinari sono utilizzati per svolgere due differenti servizi.

Infatti sono particolarmente utilizzati in località a clima temperato ma piuttosto freddo. Questo per evitare l’esposizione del foraggio nelle fredde ore notturne. Per evitare di conseguenza di rovinare il raccolto. Il foraggio viene lavorato attraverso i ranghinatori rotanti per renderne possibile l’essiccazione. Durante il giorno il foraggio viene sistemato su tutta la superficie del campo attraverso l’uso di questi macchinari. Permettendo così al sole e al vento di agire al meglio. Con l’avvicinarsi della sera il prodotto andrà raggruppato in andate per rendendolo meno vulnerabile agli eventi atmosferici. Distribiamo i nostri prodotti in tutta Italia, ma soprattuto distribuiamo ranghinatori rotanti in Veneto.

Il secondo uso importante dei ranghiatori rotanti riguarda una lavorazione diversa. In questo caso infatti non centrano le situazioni atmosferiche ma bensì è una fase utile a ridurre i tempi. Se il foraggio è suddiviso in andane diminuiranno notevolmente i tempi di raccolta. Per quanto motivo prima di procedere alla fase di raccolta l’operatore procederà a suddividere in andane il prodotto. Questo attraverso i rastrelli strutturati appositamente per svolgere questo lavoro.

Non sai dove trovare i ranghinatori rotanti?

Se stai cercando dei ranghinatori rotanti vieni da C.B.R . di Ceccato Renato e Renzo. Da noi potrai trovare molti modelli di ranghinatori rotanti, Giroandanatori e Molini frangitutto. Potrai scegliere quello che fa al caso tuo. Inoltre avrete la possibilità di suggerire eventuali modifiche. Noi di C.B.R. saremo felici di soddisfare ogni tua richiesta. Grazie alla nostra grande esperienza nel settore delle macchine agricole, in particolar modo dei ranghinatori rotanti, riusciamo a garantire la massima professionalità. Siamo specializzati nella costruzione di macchine agricole per piccole e medie imprese. I nostri prodotti sono progettati e costruiti interamente in Italia. Utilizziamo materie prime di altissima qualità. Ma sopratutto siamo attenti al rispetto delle normative in materia di sicurezza.

D’altra parte la nostra azienda è sempre molto attenta alle ultime evoluzioni per quanto riguarda le tecnologie. Questo ci permette di fornire ai nostri clienti sempre il meglio. E inoltre ci permette di essere sempre in linea con il mercato concorrenziale per di più internazionale. Siamo fieri della nostra professionalità, vantiamo oltre a questo parecchie recensioni positive. Oltre alla vendita ci occupiamo anche dell’assistenza post vendita. Riusciamo a fare questo attraverso il nostro team di esperti qualificati. La nostra azienda specializzata in ranghinatori rotanti è infatti composta da specialisti del settore. Attraverso le loro conoscenze riusciamo non solo a trovare la soluzione a qualsiasi problema ma bensì a evitarli dal principio. Questo è possibili offrendo u n servizio sempre al Top.

C.B.R. di Ceccato nasce…

Nel secondo dopoguerra, Felice Ceccato ed i suoi due figli Bruno e Romeo, mastri fabbri, da sempre presenti nel mondo dell’agricoltura, decisero di fondare una piccola azienda di costruzione e riparazione di macchine agricole.
Nacque così la ditta “Ceccato Bruno & Romeo”, una delle prime nel paese di Arsego per macchine agricole a San Giorgio delle Pertiche.

Nel corso degli anni i due fratelli si dedicarono con passione e dedizione a questa attività. Specializzandosi nella produzione di:

  • Spandivoltafieno
  • Molini molitori
  • Pigiatrici

Successivamente forti del grande successo C.B.R. di Ceccato partecipa attivamente a fiere e manifestazioni. Un esempio ne è l’Antica fiera di Arsego. Famosa per essere appunto una fiera agricola e di bestiame alla quale si affiancano altre manifestazioni come le fiere di Padova e Verona. Partecipando a questi eventi l’azienda riscuote un grosso successo. Questo è dimostrato dai molteplici consensi e facoltosi premi. Facendosi conoscere per le sue macchine agricole a Padova e nei paesi limitrofi.

Renato e Renzo, i figli di Bruno Ceccato, iniziarono a lavorare nella ditta del padre e dello zio. Nel 1979 presero in mano l’azienda e ne cambiarono il nome. L’attuale ragione sociale è infatti un sigla che sta a significare Ceccato Bruno e Romeo. Un omaggio che i figli Renato e Renzo hanno voluto fare per ricordare i fondatori.

I nostri prodotti di punta oltre ai ranghinatori rotanti

Oggi siamo specializzati nella costruzione e produzione di macchine agricole in Veneto e in tutta Italia. In particolar modo lavoriamo su tre categorie:

Girelli voltafieno

La nostra azienda di macchine agricole a Padova costruisce girelli voltafieno atti a smuovere e appunto voltare i fieno. Questa operazione viene eseguita per rendere più veloce l’essiccazione del fieno. Successivamente, dopo questa fase, quando il fieno è correttamente essiccato, viene raccolto attraverso l’apposita macchina raccogli-imballatrice.

I nostri girelli a 2, 4 o 6 giranti nelle due diverse versioni meccanico e idraulico hanno la funzione di arieggiare e voltare il fieno. Sono inoltre adattabili ad ogni tipo di terreno.  I girelli sono per di più montati con ingranaggi in acciaio cementato e temperato. Sono forniti di attacco a tre punti fisso con ruote piroettanti. Oppure sterzante con ruote fisse e con protezioni laterali a norma di legge. Il gruppo centrale in ghisa è d’altra parte di nostra produzione. Oltre a questo i girelli voltafieno, nelle varie versioni, sono portati ai 3 punti del trattore. E azionati dalla presa di forza. Gli alberi cardano non sono inclusi con la costruzione del girello.

Molini frangitutto

Tra i vari tipi di macchine agricole sono molto richiesti i molini frangitutto. Questo tipo di macchinario è particolarmente utilizzato per la macinazione di qualsiasi tipo di cereale secco. Come ad esempio:

  • 1.   Macinazione di frumento con molini frangitutto
  • 2.  Macinazione di orzo con molini frangitutto
  • 3.   Macinazione di segale con molini frangitutto
  • 4.   Macinazione di avena con molini frangitutto

La nostra gamma di molini frangitutto in acciaio è destinata alla macinazione di granoturco e similari. Il prodotto di questa lavorazione serve per all’alimentazione degli animali che ne necessitano. Produciamo Macchine agricole  come molini frangitutto azionati con presa di forza. Oltre che molini elettrici con motore monofase e trifase. Tutti i nostri molini sono in acciaio e dotati di 3 setacci standard con foro misure 2-4-8 millimetri. La nostra azienda di macchine agricole non fornisce l’albero cardano.

 

Se anche tu vuoi vedere di persona i nostri ranghinatori rotanti. Vieni da C.B.R di Ceccato!

Visita il nostro sito web e contattaci via mail per ulteriori informazioni.

HOME PAGE